Società trasparente

Menu amministrazione trasparente

Personale

Attestazioni OIV o di struttura analoga

Art. 14, c. 4, lett. g), D.Lgs. n. 150/2009 e Deliberazione CIVIT n. 71/2013 - L'Organismo indipendente di valutazione della performance:
(...)
g) promuove e attesta l'assolvimento degli obblighi relativi  alla trasparenza e all'integrita' di cui al presente Titolo;

GRAL è una società costituita da una struttura organizzativa ridotta che prevede la figura del Amministratore Unico  e di tre dipendenti, pertanto non si è proceduto alla nomina di un  Organismo Indipedente di Valutazione. Sul punto si richiama la Delibera n. 77 del 12 dicembre 2013 di ANAC che in materia di  “Attestazioni OIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l’anno 2013 e attività di vigilanza e controllo dell’Autorità”,  con riferimento agli enti pubblici economici, alle società partecipate dalle pubbliche amministrazioni, alle società da esse controllate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile e agli altri enti di diritto privato in controllo pubblico (d’ora in avanti Società ed Enti) – che di norma non dispongono di OIV – prevede all'art. 1, che l’attestazione relativa all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione è predisposta e pubblicata dal soggetto responsabile della funzione di controllo e di monitoraggio dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione, come indicato dalla delibera CiVIT n. 50/2013, o, laddove non esistente, dal Responsabile per l’attuazione del Piano di prevenzione della corruzione, la cui nomina è prevista dal Piano Nazionale Anticorruzione (paragr. 3.1.1).

 

 

Pagina aggiornata il 20 gennaio 2017